Allo scivolone casalingo del buon Andrej la PM risponde con un successo esterno!
Finalmente arriva la prima vittoria stagionale, tra l’altro in un campo sicuramente non dei più semplici.
La partita inizia all’insegna dell’equilibrio, ad ogni canestro di Villesse il San Scottie replica con naturalezza, poi finalmente anche il resto dei piemmini si ricorda che è lecito provare a cercare di far passare quella sfera marrone e bianca all’interno di quell’anello color arancio….Tra qualche buona giocata (addirittura un back-door) e poche palle perse contro un pressing da registrare e una zona bulgara che non spaventa l’accoppiata Pippo&Enea si arriva all’intervallo con qualche punto da recuperare.
Non si è ancora scoperto quale sia stata la formula magica del coach, ma la 3° frazione ha tutto un altro sapore. Paolo corre in contropiede e Quinta scopre che le sue gambe non sono lì per caso, ma sono molto utili per battere l’uomo sul primo passo e andare a canestro…e se Andrej si ricorda che le parabole è meglio lasciarle ai profeti ed è più facile erigere un muro difensivo ecco allora che i palloni recuperati arrivano subito in mano al capitano che si diverte a caricare di falli gli avversari e a far girare la squadra!
Quasi senza accorgersi la banda Battini aumenta il vantaggio fino al +19 della sirena dopo la quale può esplodere l’urlo teutonico: “eins, zwei, drei…..”
Il primo mattoncino della stagione è stato messo, ma la casa è ancora lunga per essere finita, di sicuro una chiave per il successo è lavorare bene in difesa e i pochi punti concessi a Villesse nella seconda parte del match lo dimostrano!
Luca Buzzulini
MI RACCOMANDO..... SOLO I PROFESSIONISTI SUI TETTI!!!! DON'T TRY THIS AT HOME!!! (campagna sociale contro gli infortuni dei casalinghi)
..e comunque FORZA PM!
2 commenti:
Rosa terapeutico.....
Potremmo mandare Andrej sul tetto ogni lunedì!
Pres
Bella Andrej !!!! E bella muli!! Paolo
Posta un commento