lunedì 5 dicembre 2011

Punto G!

Ok... abbiamo perso... e con i primi in classifica, in teoria, ci può anche stare... ma se abbiamo perso è perché:
  • tra il pubblico, c'era un signore che tossiva ogni volta che Gram era in lunetta, e questo ha provocato gli errori dalla linea della carità
  • la temperatura in palestra era di mezzo grado più bassa del solito, condizionando il rendimento di Zuc che, si sa, non ama il freddo (e giocare con sciarpa e guanti di lana non si può)
  • è stato chiaramente individuato un sostenitore di fede goriziana che per tutta la gara ha puntato un laser negli occhi di Paolino: altrimenti, non saprei spiegare certi suoi errori
Seriamente (per quanto possa essere seria una rubrica scritta da me), il fatto che chi vince, e vince per la settima volta di fila, ed è la squadra che per tutti è la corrazzata del campionato, nel commento alla partita si permette di attaccare gli arbitri, va letto in una maniera chiara, come ha giustamente sottolineato qualcuno sulla nostra pagina fb: ragazzi, se la sono fatta sotto.
Aggiungere altro?
Sì, aggiungiamo altro: abbiamo perso, ma ce la siamo giocata eccome. Tutti, nei minuti in campo e dalla panchina (importante anche cambiarsi pur sapendo di non poter giocare, per esser vicini al gruppo, per esser parte del gruppo), hanno dato l'anima, sostenuto i compagni, lottato con i denti, senza abbattersi per il -13 all'intervallo, anzi rientrando con la voglia di provare a vincerla, quella partita. "Più grossi i xe, più rumor i fa quando i casca" avevo sostenuto sabato mattina: non siamo riusciti a farli cadere, vero, ma li abbiamo stretti alle corde, hanno vacillato, hanno avuto seriamente paura di perdere. Siamo stati bravi, tutti, e le facce che ho visto in spogliatoio dopo la partita dicevano una cosa: non ce ne frega meno di aver fatto bella figura con i primi della classe, volevamo vincere e abbiamo visto che avremmo potuto farcela, che se ci mettiamo "le palle" possiamo vincere con tutti, nessuno escluso, anche senza qualche giocatore, anche con la panchina ridotta all'osso. 
Quelle palle, adesso, mettiamole in campo sabato prossimo e vinciamo con Fogliano...

...e cmq, forza PM!

PM - Goriziana 75-86
Tabellini: Adamic 2, Capraro 13, Quintabà ne, Rosmanit 4, Gramegna 10, Pecchiari, Fusco 16, Barbo 9, Zuccon 21.

3 commenti:

scropy ha detto...

mitica la citazione del rumor e dele cadute! iera tanto tempo che no la sentivo!

grande giulio

Anonimo ha detto...

Hasta luego Scrop!

Pay

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda l'entrata in contropiede....si!!! Devo confermare che il laser era puntato dritto ai miei occhi!! :)
Paolo # 10