domenica 18 dicembre 2011

Punto G!

"Pay... a più 8 a 2 minuti dalla fine, possiamo ancora perdere?"

Stavolta no, dai... dopo esser stati sotto tutta la partita, dopo esser riusciti a rimontare, farsi infinocchiare di nuovo negli ultimi due minuti, sarebbe stato troppo: soprattutto per le coronarie del presidente!
Anche perchè, va detto, dopo quell'ottimo primo quarto, far peggio era francamente impossibile: a patto di non prendere e tirare nel nostro canestro, intendo, o di lanciare palloni al vento in preda al panico da 5 secondi (ops... no... questo qualcuno l'ha fatto...).
Clima natalizio in quel di Villesse, con i nostri valorosi giocatori che sposano la consumistica filosofia del regalo a tutti i costi: autostrade per andare a canestro, rimbalzi questi sconosciuti, palloni gentilmente offerti alle bisognose mani avversarie. Meno natalizio John, che ha un vaghissimo alterco con un avversario: che, stranamente, ha la peggio...
Una partita nella quale si è visto di tutto: play fermare tutto e dirigere il traffico in campo, palloni correre lungo la linea di fondo per dieci secondi e ritrovarsi come per magia nel canestro avversario, giocatori preoccupati più della forma del viso che dello stato della caviglia (e che le palle ce le ha messe eccome), una bomba di Gram, un capitano che giovedì non stava in piedi e ieri ha trascinato i compagni, Mike fare solo un passaggio dietro la schiena, Zuc prendere a calci la panchina e poi metter dentro l'unica tripla quando serve davvero, Cap che stavolta si è riposato un paio di minuti e nel finale va a prendersi l'and-one addosso a uno di due metri. 
Per dirla con le parole di uno di voi: "che maniga de stronzi"... ma anche "Che gruppon".

Alla fine, bravi: per aver vinto ieri, per quello fatto finora. Adesso, brindisi e festeggiamenti, e poi di nuovo a darci dentro per fare un girone di ritorno ancora migliore: ci state?

...e cmq, forza PM!

Villesse – Pallacanestro Monfalcone 63 – 67 (24-8, 14-23, 14-15, 11-21)

PM: Adamic 5, Capraro 19, Quintabà 2, Rosmanit 2, Gramegna 8, Pecchiari 4, Fusco 11, Buttignon 2, Barbo 5, Zuccon 9

1 commento:

Anonimo ha detto...

Martedì 20 per i meno giovani amichevole in poli vs Rieka alle 21.

Giovedì 22, per tutti, aperitivo da Giuliano dalle 19! Se diventerà lungo dipenderà da noi, (l'aperitivo...)