martedì 24 gennaio 2012

Punto G!

"Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa."
Non trovo miglior modo per sintetizzare la sconfitta di sabato contro il San Vito: abbiamo giocato male, in attacco non ci abbiamo letteralmente preso nulla e in difesa... beh, lasciamo stare...
Il punteggio è addirittura bugiardo: credo che nessuno avrebbe avuto da recriminare se alla fine lo scarto fosse stato parecchio più ampio. Sempre sotto, anche pesantemente (un -20 nel terzo quarto), 40 punti subiti nel primo tempo, percentuali al tiro imbarazzanti: poi, chissà, se la tripla di Scottie a 7 secondi dalla fine fosse entrata, adesso starei scrivendo di un'altra partita. Ma con i "se" non si fa la storia, e tantomeno si vince su un campo di basket.
Scoppola che può e deve essere salutare: serve di più perdere una partita così (e che nonostante tutto, con gli ultimi due minuti di furia agonistica, abbiamo anche rischiato di portare a casa), tornare in palestra e lavorare per risollevarsi, che non vincere di 40 e passa. Viste le facce in spogliatoio sabato, vista la voglia in allenamento, direi che si è sulla buona strada per voltare pagina e riprendere a vincere. 
Da subito.

...e comunque, forza PM!

Nessun commento: