lunedì 5 marzo 2012

Punto G!

Che partita, ragazzi!
Undici (sì... undici... perchè anche chi non è sceso in campo è stato parte della vittoria) leoni, undici giocatori animati dalla voglia di vincere, di giocare, di strappare ogni pallone con i denti: e non è un modo di dire, eh! Tanta era la fame di riscatto che il giovane e valoroso Cap ci ha rimesso un dente... in riscaldamento! Come? Un colpo fortuito? Una caduta rovinosa? Macchè... un tiro di John: ferro, rimbalzo in fronte all'incredulo mancino e incisivo andato... John, vedi che non scherzo, quando dico che tiri un po' troppo teso?
Ancora prima, colpo di teatro del coach: alla frase "Adesso vi mostro qualcosa" sono partite le più facili e basse insinuazioni: foto compromettenti sulle lunghe docce di Ciso e Butti? La dimostrazione che di una squadra con tanto ***** lui è l'allenatore giusto? Delusione sui volti dei piemmini, davanti al reperto esibito dal lider maximo...
Provvedimenti disciplinari: Scottie è stato degradato dal ruolo di capitano a quello di portaborracce (ammesso ne sia rimasta qualcuna integra, dopo lo "sfogo" di Zuc). Sia chiaro per tutti: attento, che è già la seconda volta che mi rispondi così! Importa poco che hai preso il rimbalzo decisivo, che hai messo liberi pesanti e hai difeso per tutti: se c'è da cazziar Ciso, lo si cazzia e stop!
Già, Ciso: bagnato dall'acqua di Medjugorje (o è quella portata da Rovereto?), il segreto meglio nascosto della stagione PM dimentica la borsa del ghiaccio e ricama una prestazione coi fiocchi. 17 punti, 7/7 al tiro, 2/2 dalla lunetta, 2 rimbalzi, 1 assist e 2 recuperi in 13 minuti: bene, bravo (ed era anche ora), ma adesso tranquillo che sabato ci servi integro, ok?
News dall'infermeria: Mike tenuto a riposo dai medici a tempo indeterminato. Partendo da un attento esame al suo zigomo (sicuramente fratturato), gli esperti del nosocomio monfalconese hanno concentrato le loro attenzioni a cosa c'è dietro, quello zigomo: non riscontrata attività cerebrale, riposo forzato con buona pace dei compagni tutti e della tempia di Ciso.
Proposta per il nuovo urlo: il capitano urla "Vaffanculo a tutti" e in coro, sollevando al cielo il #10 "Tranne che a mi!!!!"... Grazie Paolino, sei unico: visto uscire incavolato nero col mondo, urlare e sbraitare contro tutto e tutti, dire "non gioco più" camminando come un pazzo avanti e indietro... e dopo 30 secondi, essere lì a incitare i compagni come e più di prima, tornare in campo e difendere come un drago... stavolta te lo meriti, bravo!

...e cmq, forza PM!

AIBI - PM 76 - 82 (22-23, 38-49, 57-67)
PM: Cechet ne, Adamic 9 (!!!), Capraro 16, Quintabà 13, Tomasin 12, Rosmanit 2, Galopin ne, Cisilin 17, Fusco 11, Barbo, Zuccon 2.

Nessun commento: