domenica 13 gennaio 2013

Punto G!

Scrivo, per una volta, di getto. Senza aspettare, senza lasciar decantare le emozioni (tante, davvero tante) di una partita come questa. E questo rende ancora più difficile il trasferire alla tastiera il turbinio di pensieri che mi girano per la testa: ma è, se possibile, ancora più onesto.
Cerco di racchiudere tutto in una parola soltanto: orgoglioso
Orgoglioso di aver vissuto -anche se non sul parquet- assieme a voi un successo stupendo, nato dalla voglia, dalla "fame" di tutta la squadra. Da un lato è vero che è sempre più facile trovare le motivazioni giuste giocando contro avversari più quotati, dall'altro è altrettanto vero che le motivazioni, da sole, non bastano a farti vincere. Ti fa vincere la voglia di continuare a sputar sangue quando le forze ti hanno abbandonato pur di non lasciare un tiro facile a un alieno come Petrovic (un gran signore, oltre che un fenomeno), ti fa vincere sparare una tripla ignorante un attimo dopo averne sbagliata un'altra, e in un momento cruciale, ti fa vincere fare 0 su 6 al tiro ma spostare (fisicamente, anche) gli equilibri con una difesa sontuosa, ti fa vincere tornare in campo dopo 7 mesi e fregarsene di tiri che non entrano, se alla fine servono a caricare i compagni. Ti fa vincere voler esser in panchina anche da rotto, pur di esserci, ti fa vincere non scendere in campo ma sudare come se avessi giocato 40 minuti, a forza di incitare i tuoi compagni. E ti fa vincere un diciannovenne che sembra James Harden, che quando la palla pesa la vuole lui, che non sbaglia una scelta, che stavolta prende pure i rimbalzi e che i due liberi decisivi li va a tirare con la faccia di chi deve far due su due per andar a far la doccia. E ti fa vincere un gruppo di tifosi sfegatati, che dopo averti sostenuto per quattro quarti e un supplementare, ha ancora la forza di regalarti un applauso da brividi.
Ti fa vincere ricordarsi che squadra siamo e trasformarlo in grinta e sudore.
Per tutto questo sono orgoglioso di voi, e credo di parlare anche per tutti quelli che non hanno questa cassa di risonanza per dirvi una cosa sola: bravi!
Per la cronaca (qualora non si fosse capito): il mancino, i due liberi per la doccia li ha messi...

...e comunque, forza PM!

Nessun commento: