lunedì 14 novembre 2011

Punto G!

dal nostro inviato a Perteolo.
Giulio Gregori

Piemmini che ritornano vincitori dalla trasferta in terra friulana: gara che a tratti è sembrata più un ciapanò che basket, ma in questa disciplina l’esperienza di Perteole è superiore... e quindi referto rosa per i virgulti di coach Battini.
Avvio sonnolento per i nostri, che nel primo quarto lasciano troppo spazio agli avversari, regalando tiri facili e rimbalzi in attacco: l’alibi delle scarse rotazioni (anche sabato solo in 8… ma restiamo fiduciosi) invita i ragazzi a non esser aggressivi in difesa, e il risultato è Perteole avanti nel primo quarto. Non ci sta Zuc (sempre più idolo delle folle: oltre che bello è anche bravo!) e non ci sta l’infreddolito Cap: i due guidano la rimonta Piemme che vanno per il tè caldo (che sarebbe stato comunque meglio della radler…) avanti di 4.
Si riprende allo stesso ritmo, e si vola fino al +12: ma lassù in alto c’è meno ossigeno, e Perteole prova ad approfittarne. Sicuramente, ne approfitta Reale che dà il suo personalissimo benvenuto a Honolulu Pecchiari: consiglio a Mike di scegliersi meglio chi stuzzicare in campo. Ma la PM comunque c’è.. a modo suo: Buttignon sembra Dikembe Mutombo e stravince il confronto con Avian, ma sembra Mutombo anche in attacco e non ne prende una. La spiegazione? Un evidente calo di zuccheri, alla luce di quanto è riuscito a mangiare nel post-partita.
I nostri, si sa, sono bravi ragazzi: manca quella sana cattiveria che invece i bassaioli hanno, e invece di oliare i gomiti subiscono il rientro. La scossa arriva da Scottie: lievi screzi con Reale in una mischia degna della Royal Rumble, e il capitano cade vittima della “regola Meneghin”. Bagarre finale, ma Zuc non ci sta… Non ci sta neanche Cap, che al grido di “voglio correre di più” cerca di mandare la gara al supplementare sbagliando due liberi a 12 secondi dalla fine: non ci sta nemmeno Dal Porto, che emula l’avversario e lascia la vittoria ai bisiachi. Festeggiamenti a Poggio, con i gloriosi ragazzi salutati dall’applauso della sala: brividi per Butti, sempre più pervaso dallo spirito PM. La tecnologia porta all’orecchio di caroselli in tutta Italia, balli, canti e tappi che saltano in aria: voliamo basso, è solo un vittoria, la strada è ancora lunga…
Modificato il programma degli allenamenti settimanali: verrà aggiunta un’ora di teoria dal titolo “Cosa si beve in uno spogliatoio”, docenti Aio e Chris. Che probabilmente, le venti bottiglie di radler le avrebbero consumate non per berle.
Chiudiamo con uno scoop: la chiave delle vittorie PM sembra essere Sam Miseri!! La sua presenza (in tribuna, fortunatamente) coincide con il referto rosa… Sam: leggi il calendario e tieniti libero da qua a fine febbraio!

tabellini nella pagina calendario!

articolo da Megabasket:
http://www.megabasket.it/8464/finale-thrilling-in-perteole-pallacanestro-monfalcone-ma-vincono-i-bisiachi/

.. e cmq forza PM!

Nessun commento: