Mica avrò portato sfiga? Mi ricordo di una frase del coach, mi fa gioco per "ricordare" il suo compleanno... e cosa succede? Non ne facciamo 70, ne facciamo 71: peccato che gli avversari ne facciano 81... Villani! Si rovina così la festa di compleanno di tre anziani? Non si fa, non si fa, non si fa.
Pensiamo alla prestazione dei ragazzi: hanno fatto di tutto per fare il regalo più bello ai tre festeggiati, e ci sono andati anche tanto vicini. E quindi, quando ci vuole, ci vuole: complimenti alla squadra e complimenti, anche, agli avversari.
Già, gli avversari... Nel dopogara, è stato svelato il motivo di alcune prestazioni individuali un po' sbiadite: dopo quanto successo all'andata, con Rosso pronto a fare ponti d'oro al nostro Zuc (si vocifera che il presidente isontino abbia offerto una fornitura quinquennale di albumi d'uovo, un bonus di 1000€ in tatuaggi e un tir di cibo per gatti), sembra che qualcuno abbia voluto togliersi dall'impiccio di declinare, gentilmente, l'offerta. Come si spiegherebbe altrimenti la partita di ciapanò del capitano? O Paolino che continuava a dire "Sergio, el xe troppo veloce"? Sembra che queste voci non siano giunte a John: partita importante per lui, ottimo non soltanto in difesa ma anche in attacco. E nessuna bomba presa dal suo uomo (abbiamo i testimoni... e abbiamo controllato). Immancabile, a fine gara parte la danza di corteggiamento: nei suoi atteggiamenti classici, il corteggiatore si avvicina alla preda prendendola larga "Hai giocato molto bene"... "Di che anno sei?"... "Cos'hai intenzione di fare il prossimo anno? Noi puntiamo a fare una squadra forte e giovane"... "Vieni a giocare qui?"...
Incurante di questa minaccia il buon Autti: l'abbiamo visto sgusciare tra gli avversari, sempre in movimento, reattivo, agile. Voglia di mettersi in mostra? Mmm... Se posso (e posso), riporto il virgolettato proferito dal giovane panzanino: "Ou... go paurona de Mac..."
Cosa portar via dalla partita di Gorizia? La voglia di giocare, e ricordarsene mercoledì: poche storie, andiamo dal Kontovel per vincere!
...e cmq, forza PM!
Nessun commento:
Posta un commento