lunedì 19 novembre 2012

Punto G!

Una nuova figura si delinea all'interno del gruppo piemmino!
Non gli bastava il ruolo di play... nemmeno l'esser il giocatore più bersagliato dai falli avversari... no, il nostro Keru vuole di più: nella convincente affermazione di sabato contro il Don Bosco (tanto convincente che anche il coach e il sottoscritto avrebbero scavato dei buoni minuti sul parquet, senza drammatiche implicazioni per il risultato finale), il biondo staranzanese si assume il ruolo di moralizzatore! Una parola di troppo di un avversario e scatta la molla: come il compagno di classe che spifferava tutto alla maestra, il Nostro corre dall'arbitro a dirgli "hai sentito? hai sentito? devi dargli tecnico!!!". Sarà stato l'oratorio, sarà il suo angelico cognome... resta il fatto che da sabato tutti attenti a quello che esce dalle vostre bocche: Keru è pronto a riportarvi sulla retta via!
Non dovrei farlo (ma Thomas mi perdonerà), ma mi sento quasi costretto ad annunciare che un nuovo, terribile esercizio sta per esser inserito nel programma degli allenamenti: tecniche di parcheggio a Trieste. La volontà del coach e della società tutta è che i giocatori riescano a migliorare, non solo sul campo ma anche nella vita di tutti i giorni: quanto visto sabato sera, a partita conclusa, ci ha convinti ad intervenire. Dite che non serve? Siete sicuri? E soprattutto, avete visto un nostro sudatissimo compagno smadonnare per non riuscire -per tre volte di fila- a parcheggiare 4 metri di macchina in uno spazio che avrebbe ospitato comodamente un Hummer? E l'avete quasi visto rinunciare al parcheggio, non fosse stato fermato dall'offerta di aiuto di un solerte accompagnatore? Per la cronaca, eran più di 10 anni che non parcheggiavo l'auto a qualcuno... e quel qualcuno non era di sesso maschile!
Quasi dimenticavo, ci sarebbe una partita da commentare: vogliamo proprio commentare che abbiamo perso il primo quarto? Volete proprio sapere cosa penso? 
Vi voglio bene, avete vinto e abbiamo passato una bella serata: mi censuro, dai...

...e comunque, forza PM!

Nessun commento: