giovedì 31 gennaio 2013

Punto G!

Dopo esser stato ripreso in merito al mio (immotivato) silenzio rimetto mano alla tastiera, per una versione diversa del nostro appuntamento settimanale: diversa perché ormai il roboante successo sul parquet (sì, lo so, definirlo "parquet" è un insulto... ma così si dice...) è ben che archiviato, e le piemmistiche menti sono già orientate a sabato. Non nascondiamoci, sabato bisogna vincere: magari anche quel -12 dell'andata che brucia parecchio. Ah, tra l'altro: grazie Ciso per la bomba che ti sei beccato in faccia sulla sirena!
Come si presentano i virgulti di coach Miani? Considerando che l'ottimo Capo ha male al ginocchio per allenarsi troppo, ma non per andare a sciare al Campiglio (butta mal ai panettieri, i me disi...), che Quargnaletto non ha ancora smaltito i postumi dell'accoppiata Praga-compleanno e che Quinta non si sa sia sceso o meno dall'Aventino... direi bene, no?
Ma ci sono dei lati positivi: il grande vecchio della PM ha trascorso il suo periodo di riposo (ottimo riposo, a giocar con i cani sulla neve...) ed è pronto per scender in campo sabato. Keru ha abbracciato una nuova filosofia e ha scelto (o capito?) che segna di più se non tira: gli basta buttarsi dentro, tanto prima o poi qualcuno che gli cala la mannaia lo trova, e poi sono sentenze (quasi) automatiche dalla linea della carità. Faki speriamo che abbia continuato a seguir i corsi all'Actor's Studio: la sua ottima interpretazione di venerdì scorso (13 falli subiti... no comment...) è figlia di una grande prova di recitazione, non di certo da mani di avversari polli o di arbitri benevoli... tantomeno, di un "Hack-a-Fak" voluta dal coach mio omonimo...
Da segnalare sopra ogni altra cosa il nuovo Scottie, che si presenta in versione Bad Boy: il suo trash-talking non solo ha portato a un'espulsione per un fallo di reazione, ma è riuscito addirittura a fomentare l'avversario che, nero di rabbia, ha peggiorato la sua situazione con improperi e minacce di varia natura. Risultato: tre giornate di squalifica. Capitano... cos'è, effetto collaterale dell'ultimo tatuaggio?

Per la rubrica "Conosci l'italiano", ho inserito un ossimoro in questo pezzo... il primo che lo individua ha diritto a un premio... E non c'è nessuno che non sappia cosa sia un ossimoro, vero? Vi aiuto... non è una cosa che si mangia...

...e comunque, forza PM!

PS: la riempiamo la Verde sabato, vero?

Nessun commento: