giovedì 14 marzo 2013

Un sabato di basket e solidarietà

Sabato 16 marzo Monfalcone sarà la capitale del basket regionale con due scontri che decideranno il primo posto del girone Foschian di Serie D e del campionato di C regionale.
La giornata cestistica si aprirà alle 19 con il big-match tra Pallacanestro Monfalcone e Grado sul parquet della Verde mentre alle 21 basterà attraversare via Baden Powell. Alla Polifunzionale andrà in scena lo scontro tra Falconstar e la capolista Roraigrande.

In un weekend che vede DNA/DNB e DNC ferme per le finali di Coppa Italia, il calendario regala due appuntamenti di spicco da non perdere per tutti gli appassionati della palla a spicchi: l’opportunità di un'indigestione di pallacanestro assistendo agli incontri di alcune tra le migliori realtà dei due campionati regionali.

Non solo basket però: da sempre impegnata attivamente a sostenere le associazioni operanti sul territorio, la Pallacanestro Monfalcone quest’anno ha scelto di sposare la causa dell’Associazione Fibrosi Cistica  e le offerte raccolte ai chioschi nel corso delle partite casalinghe verranno interamente devolute all’Associazione.

Il match contro la capolista Grado sarà inoltre l’occasione per lanciare la campagna BePM - Feel the Beat, iniziativa di autosostentamento nata in seno alla Pallacanestro Monfalcone e caldeggiata dal presidente Benussi in prima persona. Sabato saranno acquistabili le t-shirt ideate e realizzate dai ragazzi della D (ndr: la seconda squadra della Società).

Nei suoi 32 anni di storia la Pallacanestro Monfalcone si è sempre sostenuta grazie all'aiuto degli sponsor e all’autofinanziamento, esempio più unico che raro nel panorama cestistico e sportivo. Tutti i tesserati PM infatti - giocatori della D, veterani che calcano il parquet della Coppa Alto Adriatico e dirigenti - versano ogni anno una quota associativa che, assieme all'occhio vigile rivolto al bilancio, permette alla società di funzionare e di essere la "Signora più matura" del basket a Monfalcone e dintorni.

Vi aspettiamo numerosi per un sabato di basket e solidarietà!

A.S.D. Pallacanestro Monfalcone


Nessun commento: