martedì 16 aprile 2013

Punto G!

"No gavemo vinto un caz"
Una sentenza. Una verità. Diamo merito a Babyface Quinta di aver racchiuso in poche (ma assolutamente esplicative) parole il senso della vittoria di domenica: non abbiamo ancora fatto nulla, se non rimettere in piedi la serie. Anche se... abbiamo fatto di tutto per anticipare le ferie, eh! Palle regalate, allegri e disinvolti palleggi sul piede di mister-quintetto-della-settimana Cherubin, schemi applicati alla lettera. La domanda che serpeggia nella mente (provata, davvero provata... non avete un cuore...) di Thomas è sempre quella: cos'altro riuscirete ad inventarvi? Anzi, quasi quasi buttiamo lì un po' di ipotesi -tutte abbondatemente catastrofiche- e le facciamo quotare: al peggio non c'è mai fine.
Già che siamo in tema di ipotesi... chi indovina il motivo dell'espressione sconvolta del giovane talento ex piemmino Bartolini?

Ipotesi A:  aveva appena visto il nuovo taglio (ok, taglio è generoso, come concetto: più giusto sarebbe parlare di scempio) di Quinta

Ipotesi B: gli avevano riferito che nella presentazione della partita i nostri futuri avversari avevano parlato come di "giocatori di ben altra categoria" parlando di Cap e Fusco (e Sgnaulo Rosmanit dove lo mettiamo?)
Ipotesi C: aveva letto lo scout di Faki (sì, se non ve ne siete accorti, il talento di Aris domenica ha giocato)

Quando ho provocatoriamente scritto "non avete niente da fare domenica pomeriggio" ovviamente scherzavo: una mente sana non anticipa il pranzo della domenica (o lo salta, anche), non si mette in macchina per attraversare la regione, non si mangia la prima giornata di bel tempo per vedere una partita di basket. Questo è quello che pensavo. Invece...  Amici, morose, parenti, ex allenatori, tifosi, sponsor: tutti presenti, tutti molto rumorosi: e grazie Deiu per averci rimesso la sensibilità ad una mano, pur di contrastare il casino dei padroni di casa. Grazie, di cuore. E so che gli assenti avevano dei motivi assolutamente validi per non esserci (sia chiaro, l'essere a Trieste a vedere l'Inter non è un motivo valido): ma so anche che sabato ci saranno, più indemoniati che mai. 
Chiudo facendo i complimenti agli avversari: non (non solo) per il gioco, per la partita fatta, ma per l'ospitalità. Perder di pochi punti in casa, al termine di una partita combattutissima (Thomas, e questo superlativo non lo metti, nelle tue dichiarazioni?) e offrire comunque un rinfresco al termine è stato un gran bel gesto. Molto apprezzato.

BePM!

PS: i nostri tifosi sono anche organizzatissimi... 

Nessun commento: