mercoledì 24 aprile 2013

Punto G!

Sì... ci ho messo tanto, questa settimana...
In realtà avevo già pensato a cosa scrivere, poi è successo l'irreparabile e ho dovuto azzerare tutto: Faki nel quintetto della settimana.
Basterebbe questo, per far (sor)ridere.
Volendo, ci si potrebbe aggiungere che gli fa compagnia nel medesimo quintetto il celebre dindio ex-piemmino (e sempre con coach Miani sul pino, tra l'altro).
Uno va su Megabasket e vede che campeggia fiera la foto del nostro talentuoso giocatore: leggi la didascalia e cosa dice? "Un tiro fuori equilibrio di Michele Facchini": che commento è? Voglio dire... avete mai visto un tiro IN equilibrio di Michele Facchini??
Però bisogna ammetterlo: la Facchinite (cannibalismo del pallone da parte del mulon de Aris: el balon lo go mi e no lo mollo neanche se me sparè) è riuscita anche a produrre degli effetti positivi. Il tuffo di Paolo a un minuto dalla fine, sul più 20, per strappare un pallone dalle mani di un avversario ne è la prova più evidente. Applausi a scena aperta da parte del pubblico, tutti entusiasti, io stesso che mi sbilancio e la definisco "l'azione dell'anno"convinto che fosse la sintesi del ritrovato spirito vincente. 
Mi sbagliavo.
Ci sbagliavamo.
Un paio di giorni dopo la verità è venuta a galla, inesorabile e inequivocabile.
Non era spirito di squadra, non era voglia di vincere di 22 invece che di 20, non era concentrazione oltre ogni limite. In quel momento, in un momento di estrema razionalità Sgnaulo  ha capito che se voleva avere il pallone in mano, l'unica maniera era andarselo a prendere, non aspettare che il numero 11 navy glielo passasse.
E se questi sono gli effetti, se questi sono i risultati... ce la facciamo,
a sopportare ancora un po' di gare di Facchinite.

BePM!

PS: continua la caccia all'ossimoro...

Nessun commento: