martedì 6 novembre 2012

Punto G!

E alla fine è arrivata... 
Doveva arrivare, sapevamo sarebbe arrivata, ma nonostante tutto forse non eravamo preparati a fondo... Ragazzi, questa cena dell'ombolo in crosta era molto più che  impegnativa! Forse non "una pizza e mezza" come paventato dagli esperti del settore, ma sicuramente una prova non da affrontare a cuor leggero: il nostro Capo ne ha fatto le spese, confinato a letto da un mix letale di cibo, sudore e temperatura in sala troppo elevata. Però, anche effetti benefici: abbiamo visto un sorriso sul volto di Keru (o forse erano le tre pere in faccia a Faki?) e sembrerebbe che la prelibatezza culinaria abbia miracolosamente curato i dolori del giovane Bob! Caro coach, altro che riso in bianco e coperta, dovevi sfidar la sorte e affrontare la prova con tutta la squadra, invece sei stato colpito dalla maledizione di Vanganel: l'ombolosciatalgia!
Certo, poi ci sarebbe da commentare il primo referto giallo del campionato: mmm... commentare? E cosa commentiamo? In ogni sconfitta si possono trovare cose positive: la generosità, su tutte. Come definire altrimenti l'aver concesso a Trop più punti sabato che in tutto un campionato? Generosità è anche pensare al benessere della squadra: e i veterani Fusco e Quinta avevano questo in mente, mica avrete sospettato che sia stata scarsa lucidità? Nessuno in regione prende un tecnico da Baffo per sbaglio, tantomeno si fa espellere: quindi, l'unico obiettivo dei due boys era riempire i buchi nel calendario di Dolo, mi sembra chiaro.
Peccato Aio fosse in giro per l'Europa, lo scorso weekend: avrebbe visto Quinta emulare un suo gesto, ma riuscire addirittura a superare il maestro. La cintura al collo sull'avversario ha ricordato ai piemmini di lungo corso il più celebre laccio californiano sull'incolpevole Calzolari: ma riuscire a far espellere anche l'avversario e avere al tempo stesso la faccia del bambino innocente, ragazzi, questa è classe!

...e comunque, forza PM!

Nessun commento: